Filippine – Celebrazione della Festa di Maria Ausiliatrice: gioiosa occasione di riconoscenza e di commemorazione

26 Maggio 2023

Cebu, Filippine – maggio 2023 - Il 24 maggio ha segnato un momento importante per l’Ispettoria salesiana delle Filippine Sud (FIS), quando i Salesiani e i membri della Famiglia Salesiana, gli amici e gli ospiti si sono riuniti per celebrare la Festa di Maria Ausiliatrice, prima patrona della Società Salesiana. Momento centrale della celebrazione è stata la Messa, presieduta da don Fidel Orendain, Ispettore FIS, insieme a diversi altri sacerdoti salesiani. Nella sua omelia don Orendain ha riflettuto sul ruolo profondo di Maria come intercessore compassionevole, guida amorosa e potente protettrice nella vita dei fedeli. Inoltre, ha parlato dell’importanza di assorbire le virtù esemplificate da Maria come: l’ascolto attento degli altri, il potere dell’altruismo e la virtù della perseveranza. Durante la celebrazione sono stati festeggiati gli anniversari di ordinazione e vita religiosa di vari salesiani. Tre di loro, don Felicisimo Rotor, don Richie Santos, e don Dave Buenaventura, che hanno celebrato il 55° anno di Vita Religiosa Salesiana, per celebrare il dono della vocazione si recheranno nelle opere dell’Ispettoria FIS per animare l’animazione vocazionale salesiana. Durante la giornata sono state organizzate diverse attività dalle varie realtà salesiane dell’Ispettoria per favorire il senso di unione in onore di Maria Ausiliatrice.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".