Cile – La processione in onore di Maria Ausiliatrice è tornata tra le vie di La Serena

31 Maggio 2023

La Serena, Cile – maggio 2023 – Dopo gli anni più duri della pandemia, che non ne hanno permesso il normale svolgimento, è tornata la tradizionale processione in onore di Maria Ausiliatrice per le vie della città di La Serena. Lo scorso 28 maggio, infatti, una moltitudine di pellegrini, giovani, adulti e anziani, si sono uniti alla processione, partita dal cortile della scuola salesiana “San Ramón”. Dopo un lungo percorso per le strade cittadine, con preghiere e suppliche, e una fermata alle porte della Cattedrale, la processione ha poi fatto ritorno, passando per la via del Regimiento Coquimbo. Al rientro è stata celebrata una solenne Eucaristia, presso il Santuario di Maria Ausiliatrice, alla presenza di tantissimi fedeli. Don Miguel Rojas Andrade, Direttore della presenza salesiana a La Serena, ha presieduto le celebrazioni, dicendosi felice per la partecipazione di così tanti fedeli, di tutte le età. All’evento hanno partecipato, inoltre, diversi rappresentanti della Famiglia Salesiana e il Gruppo Scout “Guía Lemu Don Bosco”, il quale ha portato in processione un originale striscione sul quale erano scritti i nomi di tutte le mamme degli studenti della scuola salesiana.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".