Colombia – Oltre 800 giovani partecipano alla “Pentecoste salesiana 2023”

01 Giugno 2023

Colombia – maggio 2023 - All’insegna del motto: “Unisciti allo Spirito”, si è svolto l’evento “Pentecoste salesiana 2023”, al quale hanno partecipato 805 giovani, tra cui salesiani e giovani animatori del Movimento Giovanile Salesiano (MGS). Questa esperienza si è svolta sabato 27 maggio in diverse sedi: presso il “Centro Social Don Bosco” di Barranquilla (Zona Nord), Ciudad Don Bosco (Zona Centro) e il Collegio Salesiano “San Juan Bosco” di Dosquebradas (Zona Sud e Eje Cafetero). Gli obiettivi dell’incontro sono stati: rafforzare negli adolescenti e nei giovani la conoscenza dell’azione dello Spirito Santo; favorire l’incontro con la Parola di Dio; promuovere i pilastri della Spiritualità Giovanile Salesiana, nella Dimensione Vocazionale e Associativa. La “Pentecoste salesiana” è un’esperienza formativa ormai consolidata, dove la fraternità, i momenti formativi e l’Eucaristia, hanno permesso ai giovani partecipanti di impegnarsi in un servizio responsabile nei loro territori. L’evento è stato realizzato grazie all’impegno della Pastorale Giovanile Salesiana dell’Ispettoria di Colombia-Medellín (COM), dei Coordinatori della Pastorale, e dei giovani del Consiglio e dell’Équipe di Animazione Ispettoriale dell’MGS.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".