Polonia – XIV edizione del “Festival dei Giovani Senza Frontiere”

05 Giugno 2023

Różanystok, Polonia – maggio 2023 - Si è da poco conclusa la XIV edizione del “Festival dei Giovani Senza Frontiere” organizzato dall’Ispettoria salesiana “San Stanislao Kostka” di Polonia-Varsavia (PLE) e dal Centro Educativo Salesiano “San Giovanni Bosco” di Różanystok. Il festival si è svolto dal 29 al 31 maggio e alla sua organizzazione hanno collaborato anche le autorità locali. Il festival di Różanystok è organizzato da molti anni e ha guadagnato popolarità non solo all’interno del Paese ma anche all’estero. Il Festival dei giovani senza frontiere di quest’anno ha attirato circa 300 partecipanti, per tre giorni di laboratori, spettacoli, performance e concerti. È uno sforzo artistico innovativo, che riunisce rappresentanti di diversi background culturali. Come di consueto, il pubblico si è divertito moltissimo. L’evento ha riunito giovani di diverse città e Paesi sotto un unico motto comune – “Senza Frontiere” – perché essi potessero, attraverso l’arte e il gioco, condividere felicità e gioia, conoscersi meglio, integrarsi e imparare l’uno dall’altro. Durante il festival, ogni giorno è stato possibile frequentare diversi laboratori, al termine dei quali i partecipanti hanno mostrato ciò che avevano imparato. Al festival sono stati invitati artisti provenienti dalla Polonia e da altri Paesi, tra cui Cile, Brasile e Repubblica Ceca. Ogni artista è stato coinvolto anche come animatore di laboratori per i giovani. Il loro compito non era solo quello di presentarsi, ma anche di trasmettere le proprie competenze in diversi ambiti: canto, strumenti musicali, acrobazie aeree, arti dello spettacolo, arti circensi, teatro, beatboxing, breakdance e capoeira, così da favorire la sviluppo dei partecipanti e far scoprire le loro capacità e i loro interessi.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".