Cile – Il Vicario del Rettor Maggiore benedice l’aula “San Domenico Savio” dei Salesiani di Concepción

06 Giugno 2023

Concepción, Cile – 30 maggio 2023 – Il Vicario del Rettor Maggiore, don Stefano Martoglio, ha visitato i salesiani di Concepción e benedetto l’aula “San Domenico Savio”. Nell’occasione è stato accolto con entusiasmo dai rappresentanti della comunità e dai consigli degli studenti. L’evento è iniziato con un caloroso saluto del direttore, don Claudio Cartes, della Preside, Ida Sepúlveda, e del Presidente del Centro studentesco, Patricio Báez. Durante l’accoglienza, don Martoglio è stato introdotto alla ricca storia della scuola e agli obiettivi del progetto educativo che, da più di un secolo, forma giovani impegnati al servizio della regione e del Paese nei diversi ambiti sociali. Il Vicario del Rettor Maggiore ha rivolto alcune parole alla comunità, evidenziando gli aspetti fondamentali del Sistema Preventivo e la sua attuazione in oltre 135 Paesi del mondo, dove le opere salesiane formano giovani al servizio, contribuendo così alla costruzione di una società che onori la dignità umana. Ha incoraggiato i giovani a continuare a dimostrare le loro qualità in un ambiente che ha sempre mantenuto un forte senso di appartenenza e un’identità salesiana. Poi, don Martoglio ha proceduto alla benedizione della sala “San Domenico Savio”, che sarà destinata agli incontri degli educatori e delle famiglie, ed è stato omaggiato di una targa commemorativa. Prima di concludere la benedizione, la comunità ha consegnato al Vicario del Rettor Maggiore la medaglia d’onore della scuola, sulla quale sono incise le insegne e il motto “ora et labora”, simboli che identificano la vita dell’istituto.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".