Italia – Inaugurato il nuovo oratorio “Don Bosco” di Schio

06 Giugno 2023

Schio, Italia – maggio 2023 – Il 31 maggio è stato inaugurato il nuovo oratorio “Don Bosco” di Schio, con una Messa presieduta dal Vescovo di Vicenza, mons. Giuliano Brugnotto. Il taglio del nastro è stato effettuato da mons. Brugnotto, don Juan Carlos Pérez Godoy, Consigliere per la Regione Mediterranea, don Igino Biffi, Superiore dell’Ispettoria salesiana Italia Nord Est (INE), don Enrico Gaetan, Direttore, Economo e Preside dell’opera salesiana di Schio, e Walter Orsi, Sindaco della città. L’opera ha visto il restauro completo dello storico edificio, mantenendo l’originalità dello stabile e recuperando la centralità del vecchio cortile dove si affacciano la sala giochi, il bar e l’aula magna. Sono stati rinnovati interamente gli impianti e, con la ristrutturazione dei due piani superiori, sono state recuperate delle aule per il Centro di Formazione Professionale. Alla serata di festa, svoltasi in un clima tipicamente salesiano, hanno preso parte centinaia di persone, soprattutto giovani.

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".