Azerbaigian – Papa Francesco “perde tempo” con la Famiglia Salesiana a Baku e incoraggia i coadiutori
In evidenza

04 Ottobre 2016

(ANS – Baku) – In spirito di famiglia e con grande stima i Salesiani a Baku hanno accolto, domenica 2 ottobre, Papa Francesco nella loro casa. Dopo la messa nella chiesa dell’Immacolata, tutta la comunità salesiana di Baku e anche l’Ispettore della Slovacchia don Jozef Izold sono stati al tavolo con il Papa ed il suo seguito. A servire il Successore di Pietro sono state le quattro Figlie di Maria Ausiliatrice presenti, tra cui l’Ispettrice delle Figlie di Maria Ausiliatrice (FMA) della Slovacchia, sr. Janka Kurkinova.

dal nostro inviato a Baku,

don Rastislav Hamracek SDB

Prima di ripartire per gli altri impegni ufficiali della giornata – riposato almeno un po’ nella camera preparata per lui – il Santo Padre si è fermato brevemente per salutare tutta la Famiglia Salesiana presente. Il Prefetto apostolico in Azerbaigian, don Vladimir Fekete, SDB, ha presentato al Papa Francesco uno ad uno la comunità, le FMA ed i giovani. Parlando “faccia a faccia” con i tre coadiutori salesiani della comunità il Santo Padre ha espresso parole d’incoraggiamento: “i Coadiutori sono le colonne dell’opera”.

Alla fine, circa una trentina di giovani del centro salesiano di Baku, radunatisi per salutare il Papa nel parcheggio, lo hanno acclamato con il tradizionale coro: “Pa-pa-Fran-ces-co!”.

Don Martin Bonkalo, il salesiano che ha dato la voce “azera” alle parole del Papa durante la sua visita a Baku, finita la giornata trascorsa così vicino al Santo Padre, ha condiviso la proprie esperienza, affermando: “è un vero Padre, che sa trattare gli altri come suoi figli”.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".