Spagna – La Festa della Comunità Ispettoriale SMX mostra la ricca eredità del carisma salesiano

23 Febbraio 2024

Valencia, Spagna – febbraio 2024 – Durante la mattinata del 17 febbraio presso l’opera “San Antonio Abad” di Valencia, che quest’anno celebra i 125 anni di attività, è stata celebrata la Festa della Comunità Ispettoriale dell’Ispettoria della “Spagna-Maria Ausiliatrice” (SMX). L’evento, presieduto da don Fernando Miranda, Ispettore SMX, è uno dei più significativi poiché celebra gli anniversari di professione e di ordinazione dei salesiani e gli anniversari delle opere. Don Jordi Lleixà, Delegato Ispettoriale per la Pastorale Giovanile, nel suo discorso di apertura ha sottolineato che “l’evento serve anche a ringraziare quel primo seme gettato e accompagnato per 125 anni a Valencia, oltre che in altri punti del territorio Ispettoriale”. La giornata è culminata con l’omaggio a diciassette salesiani che hanno compiuto 25, 50 e 75 anni di ordinazione sacerdotale o professione religiosa e alle case di San Antonio Abad, Ciutadella, Montilla, Rota e Martí-Codolar che hanno celebrato il loro 125° o 75° anniversario di fondazione. Dopo questo atto è stata celebrata l’Eucaristia presieduta da don Miranda, concelebrata da un folto gruppo di salesiani e dal Consiglio Ispettoriale SMX.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".