RMG – Il Programma del Rettor Maggiore per la visita in Slovacchia

03 Novembre 2016

(ANS – Roma) – È pronto a fare un’altra viaggio di conoscenza e animazione il Rettor Maggiore dei Salesiani, Don Ángel Fernández Artime: da domani, venerdì 4 novembre, fino a martedì 8, andrà accompagnato dal suo Segretario, don Horacio López, in visita all’Ispettoria salesiana “Maria Ausiliatrice” della Slovacchia.

Dopo il suo atterraggio a Bratislava, nel pomeriggio di domani, Don Á.F Artime si ritroverà con i membri del Consiglio ispettoriale, celebrerà l’Eucaristia con loro e si recherà in visita a Vajnory, paese natale del Servo di Dio don Titus Zeman SDB.

Il sabato, presso Žilina, il tempo sarà equamente suddiviso per incontrare i componenti della Famiglia Salesiana slovacca, al mattino; ed i giovani che frequentano le opere salesiane, al pomeriggio.

Nella giornata di domenica saranno due le località raggiunte dal X Successore di Don Bosco: Prešov e Poprad. Nel programma delle attività il Rettor Maggiore dedicherà un incontro specifico alle Volontarie di Don Bosco e si radunerà con tutti i Salesiani attivi nelle presenze della parte orientale del paese.

Infine, lunedì 7, Don Á.F Artime raggiungerà Nová Dubnica, dove è previsto l’incontro con i Salesiani delle presenze occidentali della Slovacchia e, in serata, un ultimo incontro con le Figlie di Maria Ausiliatrice.

Il Rettor Maggiore lascerà il suolo slovacco al mattino di martedì 8. Giusto il tempo di fare nuovamente tappa a Roma, prima di ripartire il 10 novembre per una nuova serie di visite di animazione: ai Salesiani e alla Famiglia Salesiana dell’Asia Sud, che lo vedranno impegnato fino al 20 di novembre tra Sri Lanka (LKC), India-Tiruchy (INT) e India-Hyderabad (INH).

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".