Panama - La Basilica di Don Bosco accoglie la spedizione “La Spagna Verso il Sud”

19 Luglio 2024

Città di Panama, Panama – luglio 2024 – Dal 15 al 18 luglio, la Basilica Don Bosco ha accolto a braccia aperte una delegazione di giovani esploratori spagnoli, diretti nella provincia del Darién con la spedizione “La Spagna Verso il Sud” (España Rumbo al Sur). Questo progetto è rivolto a giovani pre-universitari di lingua spagnola, tra i 16 e i 17 anni, e il suo obiettivo è che i partecipanti, accompagnati da vari professori, imparino a conoscere la cooperazione e il volontariato, insieme all'avventura e alla spedizione. I giovani esploratori hanno conosciuto meglio l'opera salesiana a Panama grazie al progetto Valdocco d'America, un'iniziativa che mira a diffondere e preservare la vita e l'opera di San Giovanni Bosco a Panama. Attraverso il Museo Don Bosco, i visitatori hanno potuto intraprendere un percorso storico della Congregazione, che illustra la vita del santo e il suo impatto sull'educazione e sulla formazione dei giovani panamensi. La Reliquia Insigne di Don Bosco offre ai fedeli l'opportunità di venerare una parte significativa della sua eredità spirituale, rafforzando il legame con la sua missione. Inoltre, esiste una replica esatta della Casa natale di Don Bosco situata in località I Becchi. Insieme, questi elementi, creano un ambiente educativo e devozionale che mantiene vivo lo spirito e l'opera di Don Bosco nel cuore di coloro che visitano la Basilica di Don Bosco. Nelle parole di Telmo De La Cuadra Salcedo, direttore della spedizione: “I Salesiani da anni ci accolgono come veri fratelli e ci insegnano il loro lavoro”.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".