Colombia – Insediamento del nuovo Superiore dell’Ispettoria di Medellín, don José Ariel Guerrero

31 Luglio 2024

Medellín, Colombia – luglio 2024 - Domenica scorsa, 28 luglio, don José Ariel Guerrero Castro ha assunto l’incarico di Superiore dell’Ispettoria salesiana “San Luigi Bertrando” di Colombia-Medellín (COM) per il sessennio 2024-2030. L’insediamento segna l’inizio di una nuova tappa nel governo dell’Ispettoria, che svolge un’eccellente opera educativa ed evangelizzatrice nell’area della Colombia occidentale. La cerimonia di insediamento è stata presieduta da don Hugo Orozco Sánchez, Consigliere per la Regione Interamerica, presso l’opera salesiana “El Sufragio”, alla presenza di don Luis Fernando Valencia Mosquera, già Ispettore, con la partecipazione di salesiani provenienti da tutto il Paese, oltre a familiari e parrocchiani. La cerimonia ha anche reso omaggio al cammino storico dell’Ispettoria COM e a tutti i suoi responsabili, sin dalla sua fondazione nel 1957; così come è stato sottolineato il ruolo dell’opera El Sufragio, prima casa ispettoriale di COM, dove sono state formato generazioni di salesiani. Infine, l’evento ha riaffermato e rinnovato la missione fondamentale dei salesiani nella comunità: essere segni e portatori dell’amore di Dio, ponendosi come nucleo animatore dell’intera Comunità Pastorale Educativa (CEP).

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".