India – Pubblicata la “Politica Ispettoriale per l’Ecologia Integrale” dei salesiani di INT

13 Agosto 2024

Tiruchy, India - Agosto 2024 - In occasione del 25° anniversario della sua fondazione, l’Ispettoria salesiana di India-Tiruchy (INT) ha sviluppato una Politica per l’Ecologia Integrale, mossa dalla visione di “un mondo sano e sostenibile, dove l’integrità del Creato sia valorizzata, protetta e promossa”. L’Ispettoria INT è coinvolta in varie iniziative di protezione ambientale sin dalla sua nascita e negli anni ha curato la formazione e la guida nella parte meridionale dello Stato del Tamil Nadu di 585 eco-club, frequentati da 11.480 giovani. L’enciclica “Laudato Si’” di Papa Francesco e l’appello della Congregazione per la cura della Casa Comune hanno sollecitato ora l’Ispettoria a sviluppare una politica olistica per l’ecologia integrale, volta a guidare e dirigere il cammino da compiere per preservare l’integrità della Creato. Così, dopo un ampio dialogo con i laici corresponsabili nella missione, i giovani e tutte le comunità dell’Ispettoria, è stato rilasciato il documento di posizione “Politica per l’ecologia integrale”. Don Stefano Martoglio, SDB, Vicario del Rettor Maggiore, presente a Tiruchy per le celebrazioni del 25°, ha ufficialmente rilasciato il documento e ne ha consegnato la prima copia a don Biju Michael, Consigliere per la Regione Asia Sud. Per l’occasione erano presenti anche don Agilan Sarprasadam, Ispettore, don Ricopar Royan Devasagayam, Delegato per la “Don Bosco Green Alliance”, e Alex e Priyadharshini, due giovani responsabili del Movimento Giovanile Salesiano.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".