India – I Salesiani Cooperatori dell’Ispettoria di Tiruchy lanciano una nuova iniziativa per l'Empowerment dei Giovani Svantaggiati verso Impieghi Governativi

25 Ottobre 2024

Tiruchy, India – ottobre 2024 - L'Associazione dei Salesiani Cooperatori (SSCC) dell’Ispettoria di Tiruchy (INT) ha lanciato un'iniziativa innovativa con la fondazione e la gestione dell'Accademia Amalan, un centro di formazione dedicato a preparare i giovani svantaggiati agli esami governativi e alle opportunità di carriera. Questo rappresenta un traguardo significativo, essendo uno dei primi progetti di questo tipo gestito autonomamente dai SSCC delle Ispettorie meridionali dell'India. Con il loro impegno attivo nelle 28 presenze salesiane (SDB e FMA) i SSCC hanno intrapreso nuove iniziative in collaborazione con la missione salesiana per i giovani. Una visione di lunga data è stata quella di stabilire una missione indipendente sotto la guida dei Salesiani. Questa nuova impresa segna la realizzazione di quel sogno, trasformandolo in realtà dopo anni di aspirazione. Il terreno per l'accademia è stato generosamente donato all’Ispettoria di Tiruchy dal sig. Lawrence e dalla sig.ra Lucial, in memoria del loro defunto figlio Amalan. L’Ispettoria ha quindi costruito una sala polivalente nel sito, e l’intera gestione dell'Accademia Amalan è stata affidata ai SSCC, i quali si sono impegnati a sostenere questa accademia, con ciascuna unità locale che contribuisce con una somma a coprire le spese operative. Con una capacità di accogliere fino a 50 studenti alla volta, l'accademia assicura una formazione di alta qualità, fornita da docenti esperti. Un particolare riconoscimento va a don John Barnabas, SDB, ed agli altri delegati precedenti.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".