Argentina – Maratona solidale per le strade di Buenos Aires: “Corri per i Giovani”

07 Dicembre 2016

(ANS – Buenos Aires) – Un mega-evento sportivo a “beneficio dell’Opera di Don Bosco” è quello che si celebrerà domani, 8 dicembre in località Los Bosques de Palermo, a Buenos Aires, in occasione della Festa dell’Immacolata e dell’anniversario della simbolica nascita dell’oratorio salesiano.

Organizzare una maratona per i Salesiani è più di un semplice evento per raccogliere fondi per iniziative di solidarietà. Spiega don Facundo Arriola SDB: “è un invito a prendere coscienza della dura realtà in cui vivono molti adolescenti e giovani. È un invito a correre e a metterci in moto per la vita di ciascuno di essi, ad attivare il corpo, la mente e il cuore. Correre una maratona implica avere un obiettivo e ciò che viene proposto in questa maratona è raggiungere gli adolescenti e i giovani con un cuore e un atteggiamento che diano dignità. Correre questa maratona significa correre con gli altri: il nostro invito è ad unire le forze e a creare una sinergia per il bene di questi giovani. Correre una maratona è una chiamata all’impegno, alla cura personale e al rispetto del nostro corpo. È la scelta di optare per la cura della vita dei più fragili”.

Attraverso l’evento “Buenos Aires corre per i giovani” si vuole dire ai cittadini: “Sveglia Buenos Aires, apri gli occhi”, “Riaccendi Buenos Aires, fatti carico di…”, “Basta con l’indifferenza, unisciti alla solidarietà”…

“Buenos Aires corre per i giovani” è una proposta ad accudire e difendere la vita.

Per ulteriori informazioni: www.porlosjovenes.com

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".