Stati Uniti – Un’idea conveniente per le compagnie aeree, da un allievo del Bosco Tech

19 Dicembre 2016

(ANS – Rosemead) – Uno studente degli ultimi anni dell’Istituto Tecnico Don Bosco (Bosco Tech) di Rosemead, in California, che ha svolto uno stage presso la compagnia aerea “Boeing”, ha sviluppato un’idea in grado di far risparmiare all’azienda sui costi di fabbrica. L’allievo salesiano, Jacob Lovi, inizialmente ha fatto cenno della sua idea ad un ingegnere della compagnia della sezione Test e Valutazione, quindi è stato chiamato per uno stage estivo.

L’ingegnere che lo ha accolto ha dichiarato: “Jacob ha presentato i materiali in modo molto chiaro, ha spiegato il potenziale beneficio possibile dal cambiamento e approssimativamente quanto sarebbe costato realizzarlo. Sebbene i suoi fossero calcoli preliminari, i suoi processi di pensiero hanno aiutato ad identificare dei potenziali risparmi”.

Lo scorso giovedì, 15 dicembre, questo stesso ingegnere si è recato presso il Bosco Tech di Rosemead per consegnare pubblicamente al giovane allievo un certificato di apprezzamento da parte dei responsabili del programma di stage.

“Siamo estremamente orgogliosi di Jacob - ha detto il Preside del Bosco Tech, Xavier Jimenez -. Lui non solo incarna quelle competenze proprie del 21° secolo che vengono offerte a tutti gli allievi del centro, quali ingegnosità, strategie per risolvere i problemi e abilità tecnologiche, ma è stato anche capace di utilizzare tali competenze per identificare e presentare chiaramente al suo tutor la propria idea di un nuovo e più efficiente approccio ad un processo molto complesso”.

Il giovane allievo salesiano attualmente sta approfittando dell’esclusiva offerta formativa del centro salesiano e studia Scienza dei Materiali, Ingegneria e Tecnologia; inoltre, è rappresentante di classe, consigliere dei campi YMCA e animatore nella sua parrocchia. Dopo il diploma ha intenzione di conseguire la Laurea in Ingegneria dei Materiali.

Il Bosco Tech, che festeggia i suoi 60 anni di servizio ai giovani, è una scuola esclusivamente maschile che unisce una solida preparazione valida per il college con un’offerta formativa fondata sulle materie tecnologiche. Negli ultimi anni, ogni anno, il 100% dei suoi allievi è stato ammessi al college, e l’istituto di valutazione Niche.com, promosso dalla “Carnegie Mellon University”, lo pone tra i primi 100 istituti esclusivamente maschili di tutta l’America.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.boscotech.edu 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".