Ecuador – I campi estivi salesiani promuovono la gioia, la crescita e la comunità nella Zona Nord

08 Agosto 2025

Ambato, Ecuador – agosto 2025 – I campi estivi del “Progetto Salesiano - Zona Nord” si sono conclusi con gioia, tante nuove amicizie e avventure per bambini e adolescenti. Per diverse settimane, i partecipanti hanno preso parte ad attività che hanno favorito la creatività, la solidarietà e i valori positivi. Alla Fattoria Didattica “Don Bosco” di Ambato, 95 bambini hanno celebrato la conclusione con una gita a Baños de Agua Santa e al Parco dei Dinosauri, esplorando e giocando insieme. Nel frattempo, il programma “Mi Caleta” ha organizzato il campo “Color Esperanza”, incentrato sull’arte, lo sport e le visite culturali. I laboratori hanno incoraggiato l’espressione creativa, la consapevolezza ecologica e la responsabilità sociale. Entrambi i campi hanno dato priorità alla protezione dei bambini e allo sviluppo olistico dei minori. I programmi, attentamente pianificati, hanno promosso ambienti sicuri e stimolanti per tutti.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".