Italia – Festa di Don Bosco

03 Febbraio 2017

Torino, Italia – 31 gennaio 2017 – In occasione della festa di Don Bosco, nella Basilica di Maria Ausiliatrice si è tenuta la solenne Eucaristia della Famiglia Salesiana, presieduta dal cardinale Óscar Rodríguez Maradiaga, SDB, vescovo di Tegucigalpa, e concelebrata da don Francesco Cereda, Vicario del Rettor Maggiore, e don Enrico Stasi, Superiore della Circoscrizione Piemonte e Valle d’Aosta. Nell’omelia, il cardinale salesiano ha sottolineato l’originaria funzione del Salesiano Cooperatore secondo il cuore di don Bosco: l’impegno dei laici nel mondo per l’educazione dei giovani in un cammino di santità. Durante la celebrazione si è infatti svolta la promessa di un centinaio di novelli Salesiani Cooperatori di Piemonte e Valle d’Aosta. 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".