Taiwan – L’avvio dell’opera salesiana a Taipei
In evidenza

28 Marzo 2017

Taipei, Taiwan - 19 marzo 2017 – Si commemorano quest’anno i 50 anni della prima Eucaristia celebrata dai missionari salesiani presso la “Taipei Bosco’s Hall”. La fotografia mostra l’avvio dell’opera salesiana a Taipei. Per realizzare il sogno missionario di Don Bosco i Salesiani dovettero viaggiare attraverso l'Oceano, raggiungendo prima Macao, in seguito Hong Kong e, infine, Taiwan. Una volta sull’isola, dapprima arrivarono a Tainan, dove avviarono una scuola professionale e una parrocchia, e poi giunsero a Taipei nel 1964.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".