Germania – Percorsi di formazione pratica per gli alunni del laboratorio di carpenteria del Don Bosco Sannerz

14 Aprile 2017

Sinntal, Germania – aprile 2017 – Uno degli elementi più originali dei corsi per carpentieri del “Don Bosco Sannerz” di Sinntal, appartenente all’Ispettoria salesiana della Germania, sono i percorsi di formazione pratica. Gli alunni si recano in visita presso le aziende al fine di migliorare le proprie competenze tecniche, ottenere nuove idee, condividere esperienze e conoscere il mondo del lavoro. L’obiettivo del Centro di Servizi Giovanili Don Bosco Sannerz è quello di integrare nelle imprese gli alunni, la maggior parte dei quali provenienti da situazioni difficili o migranti.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".