Di don Sebastian Koladiyil, SDB
Prima della messa il X Successore di Don Bosco si è unito alla gioia dei giovani; quindi ha avuto luogo la celebrazione eucaristica, celebrata dal Consigliere per la regione salesiana Africa-Madagascar, don Américo Chaquisse, e molto ben preparata dai giovani, con molte manifestazioni culturali e un grande senso di fede testimoniato dai ragazzi attraverso i canti e le danze.
Sul finire della mattinata Don Á.F. Artime si è riunito con la Famiglia Salesiana per ascoltare le loro istanze e dialogare con loro. Vari gruppi provenienti da varie parti del Kenya hanno presentato al Rettor Maggiore i loro doni, tra cui anche gli abiti tradizionali delle autorità.
Nel pomeriggio le attività del Rettor Maggiore sono proseguite con la visita alla comunità delle Figlie di Maria Ausiliatrice (FMA), la cui opera sorge accanto a quella dei Salesiani. Anche lì il X Successore di Don Bosco è stato accolto con canti e danze e, successivamente, ha parlato con le suore, rispondendo anche alle loro domande. Infine, il Rettor Maggiore ha intrapreso il viaggio di ritorno verso Nairobi, dove, presso la Casa Ispettoriale, ha trascorso la serata.