Kenya – La giornata del Rettor Maggiore a Makuyu

27 Aprile 2017

(ANS – Makuyu) – Il 26 aprile 2017 il Rettore Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, nell’ambito della sua Visita d’Animazione all’Ispettoria dell’Africa Est, si è recato a Makuyu, a circa 80 chilometri da Nairobi. Il Rettor Maggiore è stato accolto dagli studenti e dai giovani della Scuola Tecnica Don Bosco e della parrocchia salesiana di Makuyu, che già un km prima dell’opera lo hanno atteso formando due cordoni di folla; quindi l’hanno accompagnato fino all’interno, insieme con il suo Segretario, don Horacio López, e gli altri membri della sua équipe, tra i canti e le musiche della banda.

Di don Sebastian Koladiyil, SDB

Prima della messa il X Successore di Don Bosco si è unito alla gioia dei giovani; quindi ha avuto luogo la celebrazione eucaristica, celebrata dal Consigliere per la regione salesiana Africa-Madagascar, don Américo Chaquisse, e molto ben preparata dai giovani, con molte manifestazioni culturali e un grande senso di fede testimoniato dai ragazzi attraverso i canti e le danze.

Sul finire della mattinata Don Á.F. Artime si è riunito con la Famiglia Salesiana per ascoltare le loro istanze e dialogare con loro. Vari gruppi provenienti da varie parti del Kenya hanno presentato al Rettor Maggiore i loro doni, tra cui anche gli abiti tradizionali delle autorità.

Nel pomeriggio le attività del Rettor Maggiore sono proseguite con la visita alla comunità delle Figlie di Maria Ausiliatrice (FMA), la cui opera sorge accanto a quella dei Salesiani. Anche lì il X Successore di Don Bosco è stato accolto con canti e danze e, successivamente, ha parlato con le suore, rispondendo anche alle loro domande. Infine, il Rettor Maggiore ha intrapreso il viaggio di ritorno verso Nairobi, dove, presso la Casa Ispettoriale, ha trascorso la serata.

Su ANSFlickr sono disponibili numerose foto della Visita d’Animazione del Rettor Maggiore in Tanzania e Kenya.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".