Messico – Apertura dell’Inchiesta diocesana di suor Antonieta Böhm

11 Maggio 2017

Cuautitlán, Messico – maggio 2017 – Il 7 maggio nella cattedrale di Cuautitlán, diocesi messicana dove nacque san Juan Diego, il veggente della Vergine di Guadalupe, ha avuto luogo la solenne apertura, presieduta dal vescovo diocesano Mons. Guillermo Ortiz Mondragón, dell’Inchiesta diocesana della causa di beatificazione e canonizzazione di suor Antonieta Böhm, Figlia di Maria Ausiliatrice (FMA). Con la partecipazione di oltre 150 FMA, guidate dall’Ispettrice, suor Guadalupe Torres, da diversi membri della Famiglia Salesiana, con l’Ispettore del Messico-México, don Gabino Hernández Paleta, e da numerosi devoti della Serva di Dio, è stato vissuto un grande evento di Chiesa. Nel corso della celebrazione eucaristica hanno fatto il loro giuramento i membri del tribunale, quelli della commissione storica, il Postulatore Generale, don Pierluigi Cameroni, SDB, e la Vice Postulatrice, sr Guadalupe Chávez, FMA. È seguito un musical dei ragazzi del Centro Educativo “Laura Vicuña” di Coacalco, dedicato alla vita di sr Böhm.

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".