Kenya – Corso di formazione degli incaricati dei prenoviziati della Regione Africa e Madagascar

15 Maggio 2017

Nairobi, Kenya – maggio 2017 - Al “DBYES” di Nairobi si stanno svolgendo le due settimane di corso per la formazione degli incaricati dei prenoviziati della Regione Africa e Madagascar (7-21 maggio). È una iniziativa proposta dai Naestri di Noviziato che hanno partecipato ai due corsi per la loro formazione (italiano e inglese), svoltisi alla Casa Generalizia nel 2016. Si risponde in questo modo al primo traguardo del Dicastero per la Formazione nel piano sessennale elaborato dal Rettor Maggiore e dal suo Consiglio: “Promuovere nella Congregazione una migliore comprensione della vocazione consacrata salesiana nelle sue due forme” (ACG 419). Don Ivo Coelho, Consigliere Generale per la Formazione, ha aperto i lavori e condiviso le prime tre giornate di studio con i partecipanti. Oltre agli importanti contributi offerti sulle aree di interesse che riguardano il prenoviziato, prima fase della formazione iniziale, molta importanza viene data alla condivisione di esperienze e soprattutto alla persona del formatore. Il primo dono da offrire a chi desidera abbracciare la vocazione salesiana in questa regione, che è quella con la crescita più rapida nella Congregazione, è la testimonianza di una genuina e gioiosa vita salesiana, e non solo da parte dell’incaricato dei prenovizi, ma di tutti i confratelli in ogni Ispettoria.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".