Colombia – Don René Santos, SDB, nuovo referente del Dicastero per le Scuole Salesiane d’America

16 Maggio 2017

Copacabana, Colombia – maggio 2017 – Nel corso del IV Incontro Continentale della Scuola Salesiana in America (ESA IV), è stato nominato ufficialmente don René Antonio Santos, SDB, come nuovo referente per le Scuole Salesiane d’America. Il suo ruolo prevede l’accompagnamento di questa realtà continentale con processi di formazione, riflessione e approfondimento sulle questioni dell’evangelizzazione e dell’educazione che riguardano la scuola. Don Santos avrà il compito di dare continuità ai progetti di don Miguel Ángel García, che lo ha proceduto nell’incarico. Una novità sarà che l’incarico, pur facendo parte dell’Ufficio Scuole-Centri di Formazione Professionale del Dicastero per la Pastorale Giovanile, avrà la sua sede in Centro America. Don Fabio Attard, Consigliere Generale per la Pastorale Giovanile, ha richiesto ai Consiglieri regionali per l’Interamerica e l’America Cono Sud la nomina di don Santos, previa approvazione dell’Ispettore.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".