Kenya – Visita degli incaricati dei prenoviziati al “Bosco Boys” di Langata

19 Maggio 2017

Nairobi, Kenya – maggio 2017 - Gli incaricati dei prenoviziati della Regione Africa e Madagascar hanno incontrato i “Bosco Boys” di Langata – Nairobi, e gli aspiranti che stanno facendo con loro una prima esperienza del carisma e della missione di Don Bosco. In molte Ispettorie della regione il cammino vocazionale verso la vita salesiana inizia proprio da una immersione nel servizio verso i ragazzi più poveri.
Il “Bosco Boys” di Langata è un’opera di prima accoglienza per i ragazzi di strada degli slums di Nairobi che accettano il programma loro proposto di riabilitazione, alfabetizzazione e graduale inserimento nella scuola o nell’apprendimento di un mestiere. Questa fase dura da uno a tre anni, e nei limiti del possibile, favorisce anche il ritorno alle famiglie d’origine.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".