India – L’Istituto Salesiano di Sonada avvia nuovi corsi di ricerca

31 Maggio 2017

(ANS – Sonada) – L’Istituto salesiano di Sonada, non lontanto da Darjeeling, affiliato all’Università del Bengala del Nord, con sede a Siliguri, è pronto ad inaugurare 4 nuovi corsi di ricerca (Bachelor of Art Honors) per l’anno accademico 2017-18, che inizieranno a partire dal prossimo 3 luglio. I nuovi corsi introdotti sono in Comunicazione di Massa, Filosofia, Geografia e Finanza.

Oltre ai suddetti nuovi corsi, l’istituto salesiano, che sorge sulle colline di Sonada, offre altri otto corsi di primo livello, nelle materie: Inglese, Educazione, Storia, Scienze Politiche, Sociologia, Studi di Gestione, Amministrazione Aziendale e Informatica.

Nel mese di giugno sono in programma i vari colloqui e test d’ammissione per accedere ai nuovi corsi.

“Gli allievi dei corsi di ricerca in Giornalismo e Comunicazione di Massa avranno a loro disposizione i più moderni laboratori di editing audiofonico e potranno fare esperienza diretta dei vari processi di produzione radiofonica – dalla redazione alla conduzione, alle interviste – attraverso l’unica e sola radio comunitaria del Bengala Occidentale e dell’intera India Nord-Orientale” ha dichiarato il vicepreside dell’Istituto, don CM Paul.

A quasi 30 anni dall’istituzione dei corsi di laurea in Filosofia, in quest’anno accademico l’istituto accademico avvia il corso di ricerca nella stessa materia. “Seminaristi, religiosi e quanti altri desiderino proseguire i loro studi filosofici ora potranno farlo presso il nostro centro” ha dichiarato il Preside, don George Thadathil. Già oggi, infatti, sono molti i seminaristi salesiani, clarettiani e delle diocesi della regione, nonché suore di vari istituti, che partecipano al corso di primo livello.

E per ampliare la sua offerta formativa e andare incontro anche alle esigenze di altri gruppi sociali, da anni l’istituto di Sonada prevede, accanto ai corsi già elencati, anche sei programmi di avviamento al lavoro, in Musica, Inglese per la Comunicazione, Gestione del Turismo e dei Viaggi, Applicazioni Informatiche, Amministrazione Sportiva e per le Radio Comunitarie.

Gli studenti dell’Istituto di Sonada, oltre alle attività accademiche, ogni domenica escono nelle vicine piantagioni da tè e lì conducono attività per i ragazzi che frequentano i centri giovanili.

Fondato nel 1938, l’istituto salesiano consta anche di un ampio campus nelle pianure di Siliguri, con 12 dipartimenti in Arti, Commercio e Scienze.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".