Italia - 50° edizione del festival della canzone oratoriana

23 Giugno 2017

Santeramo in Colle, Italia – giugno 2017 – Dal 16 al 18 giugno si è svolta la 50° edizione del Festival della Canzone Oratoriana, manifestazione canora organizzata dall’oratorio salesiano di Santeramo. Per celebrare insieme questi primi 50 anni sono saliti sul palcoscenico circa 100 bambini del coro che hanno eseguito 10 canzoni vincenti tratte dalla storia della manifestazione. Durante le serate sono state premiate le rappresentazioni artistiche più significative, realizzate dai ragazzi delle scuole elementari di Santeramo, prendendo spunto dai testi delle canzoni in gara. Poi le cover band si sono esibite con brani dei Depeche Mode, dei Queen e di Stevie Wonder. Per decretare i vincitori delle due categorie (Ragazzi e Giovani) il voto del pubblico presente è stato unito alla valutazione della giuria tecnica presente durante le due serate, composta dai maestri che si sono succeduti al timone della storica manifestazione.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".