Polonia – 25° anniversario della costituzione della Procura Missionaria Salesiana a Varsavia
In evidenza

05 Luglio 2017

(ANS –Varsavia) – Il 25 giugno 2017 si è celebrato il 25° anniversario della presenza della Procura Missionaria Salesiana nella sua attuale sede di Varsavia. La Procura Missionaria Salesiana è stata fondata nel 1981 ed ha avuto, prima dell’attuale, due sedi provvisorie, una a Łodz, e poi a Varsavia.

La casa della comunità San Giovanni Bosco venne eretta nel 1991 dall’allora Rettor Maggiore, don Egidio Viganò. Da allora essa è stata una casa per tutti i missionari salesiani e della Famiglia Salesiana.

Nella giornata di sabato 24 giugno è stata celebrata la solenne Eucaristia giubilare, presieduta dal vescovo di Ełk, mons. Jerzy Mazur SVD, Presidente della Commissione per le Missioni della Conferenza Episcopale Polacca. Nell’omelia il presule ha sottolineato come sia necessario continuamente ravvivare la fiamma della fede e trasmetterla ad altri; quindi ha anche aggiunto che i missionari Salesiani e i volontari che si impegnano nei programmi salesiani sono fortemente dediti a tali compiti.

Dopo la messa è stata svelata una targa commemorativa dell’anniversario, che presenta il vecchio e il nuovo logo della Procura Missionaria, insieme ai due Salesiani responsabili della costruzione della casa: don Bronisław Kant (1930 - 2016) e don Wladyslaw Ciszewski (1938 - 2013).

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".