Italia – Ricollocazione della insigne reliquia di San Giovanni Bosco

14 Luglio 2017

(ANS – Torino) – È stata programmata per la mattinata del 16 agosto 2017, in occasione del 202° anniversario della nascita di Don Bosco, la cerimonia di ricollocazione dell’insigne reliquia del Santo dei Giovani trafugata nella serata del 2 giugno e recuperata dai Carabinieri del Comando Provinciale dei Carabinieri Asti il successivo 15 giugno.

In attesa che venga concordato il programma dettagliato dell’attesa cerimonia, si può già confermare che la reliquia insigne, contente parte del cervello di Don Bosco, tornerà presso l’originale postazione della Basilica Inferiore del Colle Don Bosco, durante un evento cui parteciperanno il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime e le autorità militari che hanno contribuito al recupero della reliquia, e che si svolgerà all’interno della significativa cornice della giornata conclusiva del Confronto del Movimento Giovanile Salesiano d’Europa (Confronto MGS 2017 – 11-16 agosto).

Don Bosco torna a casa, attorniato dai suoi giovani.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".