Venezuela - Il BoscoBús assiste i bambini di strada

21 Luglio 2017

Caracas, Venezuela – luglio 2017 - La Red de Casas Don Bosco, dell’Ispettoria salesiana del Venezuela (VEN), in collaborazione con il Consiglio Municipale per i Diritti di Bambini, Bambine e Adolescenti di Chacao, hanno creato il programma BoscoBús, che si occupa di cercare bambini che vivono in situazioni di strada e offrire loro assistenza medica, sanitaria, educativa oltre che supporto psicologico. L’unità mobile, composta da un bagno, una sala polivalente, cucina e infermeria, realizza quattro fermate in alcune frazioni di Caracas dove educatori di strada e operatori sociali lavorano con i piccoli per reintegrarli nella società. Il programma BoscoBús è nato nel 2016 ma ha iniziato a prendere piede a partire da maggio di quest’anno. Finora ha assistito 86 bambini, aiutati costantemente.

Fonte: Agenzia Fides

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".