Malesia - Si inizia una nuova opera in Malesia

23 Agosto 2017

(ANS – Kuching) -  Nei due giorni, che hanno contemplato l’Assunzione di Maria Vergine e il compleanno di San Giovanni Bosco, nostro padre e fondatore, si è tenuta una importante riunione con la presenza dell'arcivescovo di Kuching, il reverendo Simon Poh, e dei primi missionari salesiani per la Malesia, p. Ramon Borja (Filippine), p. Andre Belo (Timor Leste) e Bro. Manuel Ruperez (Spagna).

L’occasione, che non ha precedenti nella storia, è servita a decidere sulla creazione di una istituzione educativa nell’arcidiocesi, che sarà gestita dai salesiani. Diventerà la prima presenza salesiana del Paese.

Nella circostanza erano presenti anche il signor Gerald Lee Leong Ai, direttore della gestione della scuola privata di St. Joseph Berhad e il signor Christopher Chua Boon Hua, direttore della scuola secondaria privata di St. Joseph. Al delegato dell'arcivescovo sarà affidato il compito di guidare questo progetto.

L'istituto di istruzione affidato ai Salesiani sarà situato vicino a Kuching, in una località chiamata Samarahan (10 ettari di terreno) con il nome di 'St.Joseph's College' (studenti di età superiore ai 17 anni). Il marchio delle scuole dell'arcidiocesi di Kuching Che agevolerà tutto il processo legale necessario.

L'Arcidiocesi è attualmente responsabile di 3 grandi scuole (scuola elementare di San Giuseppe - Secondaria - scuola internazionale). Il Collegio San Giuseppe sarebbe il quarto.

In questa prima riunione delle tre comunità SDB con l'Arcivescovo Simon Poh sono stati discussi i possibili settori del Collegio: formazione e formazione degli insegnanti, corsi di agricoltura, corsi di formazione tecnica (elettrica, auto-meccanica, arte, culinaria, pulizia ecc.).

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".