Cambogia – Aggiornamento della presenza Salesiana in Cambogia

24 Agosto 2017

(ANS – Phnom Penh) – Dal 1991 circa 25.000 giovani hanno ricevuto l'educazione salesiana in sette scuole di Don Bosco in Cambogia e molte altre migliaia nelle scuole delle Figlie di Maria Ausiliatrice in tutto il paese.

Durante la breve visita di animazione del nostro regionale EAO, p. Klement, la sera del 15 agosto, abbiamo organizzato un breve incontro con il Comitato Esecutivo dei nostri ex-Allievi nell'ufficio di Phnom Penh.

Il nostro consigliere regionale ha sottolineato l'importanza di essere collegati alla Confederazione Mondiale e ci ha preparato per la prossima visita del Vicepresidente Mondiale, il Sig. Angel Gudina, che si terrà il 27 agosto 2017. A disposizione, nel frattempo, c'è tanto materiale per l'animazione e la formazione ad uso dei gruppi locali e nazionali degli ex-allievi.

La nostra Scuola Tecnica Don Bosco di Phnom Penh ha circa 10.000 laureati, tra i quali 1.000 attivi e coinvolti nelle attività annuali e ordinarie, nelle celebrazioni e nei servizi. Tre diversi gruppi leader si riuniscono regolarmente e la Scuola Tecnica diventerà, molto probabilmente, un modello per le altre sei scuole salesiane in Cambogia, che hanno avuto inizio proprio grazie all'animazione dei loro ex-Allievi a Sihanoukville, Kep, Battambang e Poipet.

Dalla sua stessa esperienza in Canada, p. Gigi ha spiegato come potrebbe nascere una Federazione nazionale e fa notare che gli ex-Allievi di Don Bosco sono entusiasti di vedere presto nascere una Federazione Cambogiana degli ex-Allievi di Don Bosco.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".