Repubblica Ceca – Visita d’Animazione del Rettor Maggiore

28 Settembre 2017

(ANS – Praga) – Nelle prime ore del pomeriggio di ieri, mercoledì 27 settembre, il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, accompagnato dal suo Segretario, don Horacio López, è arrivato presso l’aeroporto “Václav Havel” di Praga. Il X Successore di Don Bosco, in vista della sua partecipazione alla cerimonia di beatificazione del salesiano martire per le vocazioni, don Titus Zeman, (sabato 30 settembre) è impegnato a realizzare una Visita d’Animazione all’Ispettoria “San Giovanni Bosco”.

A dargli il benvenuto era presente l’Ispettore, don Pietro Vaculik, insieme con altri Salesiani della casa ispettoriale. Successivamente Don Á.F. Artime si è incontrato con il Consiglio ispettoriale e in serata ha avuto modo di visitare il centro storico della capitale ceca.

Oggi, giovedì 28, il Rettor Maggiore si recherà a Brno, incontra i ragazzi che frequentano le opere salesiane. Nel primo pomeriggio, invece, è prevista la messa con l’emissione dei voti perpetui di diversi Salesiani, cui farà seguito un trasferimento a Zlín per l’incontro con le Volontarie di Don Bosco (VDB).

Nell’ultima giornata di visita, venerdì 29, il X Successore di Don Bosco raggiungerà Fryšták, Casa Madre dei Salesiani nel paese, per un incontro e dialogo dapprima con i Direttori delle case e poi con tutti i Salesiani dell’Ispettoria. Infine, dopo un omaggio sulla tomba del Servo di Dio don Ignazio Stuchlý, avrà luogo l’ultimo atto del viaggio, l’incontro con le Figlie di Maria Ausiliatrice e i responsabili dei vari gruppi della Famiglia Salesiana.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".