Italia - Celebrazione dell’80° anniversario di fondazione delle Suore della Carità di Gesù

02 Ottobre 2017

Rimini, Italia – settembre 2017 - Il 27 settembre sono convenute nella chiesa parrocchiale di Maria Ausiliatrice a Rimini, affidata ai Salesiani, le Suore della Carità di Gesù, per commemorare gli 80 anni di creazione dell'Istituto Religioso Femminile di Diritto Pontificio, fondato in Giappone dal salesiano don Antonio Cavoli, nativo di San Giovanni in Marignano (1888 – 1972). Erano presenti la Madre generale Teresia Furuki, le Consigliere generali, 6 ispettrici, 5 suore studentesse a Roma e 2 suore che lavorano nella Casa Generalizia della congregazione, che conta 950 suore ed è distribuita in 15 nazioni. Sono intervenuti numerosi anche i parenti di don Cavoli. La messa, celebrata dal parroco salesiano don Mauro Soru, è stata preceduta dalla proiezione di un diapo-montaggio che ha brevemente illustrato la storia della congregazione. Nei giorni precedenti, il gruppo era stato in visita, il 26 settembre alla casa natale di don Cavoli, e il 25 settembre a Faenza, in visita ai luoghi di origine di don Vincenzo Cimatti, co-fondatore della Congregazione.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".