Papua Nuova Guinea – Serbatoi d’acqua per la scuola donati da “Salesian Missions” di New Rochelle

03 Ottobre 2017

Araimiri, Papua Nuova Guinea – settembre 2017 – La Scuola Secondaria Don Bosco Araimiri è situata in una zona molto remota e non dispone di servizi di prima necessità. Recentemente la procura missionaria “Salesian Missions” di New Rochelle (Stati Uniti), ha donato otto serbatoi per l’acqua, dando così agli studenti l’accesso all’acqua senza doverla attingere da fonti non sicure, cosa che, soprattutto nei periodi di siccità, scatena epidemie. La missione salesiana di Araimiri è stata avviata nel 1980 da don Valeriano Barbero, don Rolando Fernandez e dal salesiano coadiutore Joseph Kramar. Attualmente la scuola educa 250 studenti.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".