Belgio – La presenza salesiana all’11° Forum Europeo per i Diritti dei Bambini - #EUChildForum

09 Novembre 2017

Bruxelles, Belgio – Novembre 2017 – Nei giorni 7-8 novembre si è svolto a Bruxelles l’11° Forum Europeo per i Diritti dei Bambini, focalizzato per l’occasione sulla questione dei minori privati della loro libertà e sulle alternative alla detenzione. Don Bosco fu sempre particolarmente sensibile alla condizione dei minori privati della libertà nelle prigioni di Torino e si diede da fare per loro. Per questo all’appuntamento di Bruxelles non potevano mancare dei testimoni del lavoro che viene svolto nel mondo salesiano, a livello globale, in tal senso. Hanno partecipato, pertanto (da sinistra a destra): don Antoine Farrugia, da Malta, rappresentante del “Don Bosco International”; Helene Muller, dalla Francia, Direttrice di “Grandir Dignement”, ONG particolarmente attiva in Madagascar e Niger e che assiste anche il “Progetto Valdocco” in Francia, con don Jean-Marie Petitclerc, SDB; e Gary O'Farrell, di “Don Bosco Care”, Irlanda.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".