Ecuador – I Parlamento dei Giovani Studenti delle Scuole Salesiane

17 Novembre 2017

Cumbayá, Ecuador – novembre 2017 – “I giovani che trasformano l’educazione” è stato il tema del I Parlamento dei Giovani Studenti delle Scuole Salesiane, che si è svolto dal 7 al 9 novembre a San Patricio, Cumbayá. L’incontro, coordinato dal Direttorio Nazionale dei Giovani, è stato partecipato da 58 giovani allievi dei centri educativi salesiani, ed è stato aperto da don Marcelo Chávez, Presidente del Consiglio Nazionale di Educazione Salesiana (CONESA). L’obiettivo di quest’esperienza è stato creare uno spazio di riflessione e dibattito sulle problematiche inerenti i giovani allievi delle scuole cattoliche e permettere un’esperienza di democrazia nella quale i giovani potessero esercitare i loro diritti alla partecipazione e alla libertà d’espressione.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".