Vaticano – Un mosaico della Vergine di Caacupé nei Giardini Vaticani

24 Novembre 2017

Città del Vaticano, Vaticano – novembre 2017 - Un mosaico raffigurante la Vergine di Caacupé, patrona del Paraguay, è stato inaugurato il 9 novembre nei Giardini Vaticani, alla presenza del cardinale Giuseppe Bertello, dei vescovi paraguaiani e del Presidente della Repubblica del Paraguay, Horacio Cartes. Il mosaico è collocato in una zona dei Giardini dove appaiono le patrone di diversi Paesi sudamericani. Mons. Edmundo Valenzuela, SDB, arcivescovo di Asunción e presidente della Conferenza Episcopale Paraguaiana, ha commentato: “È stato per noi un avvenimento storico. Il mosaico che abbiamo benedetto è bellissimo”. L’arcivescovo ha ricordato la devozione per la Vergine di Caacupé di Papa Francesco, fin da quando era arcivescovo di Buenos Aires.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".