Italia - 70 anni di salesianità per La Salette di Catania

13 Dicembre 2017

Catania, Italia – 7 dicembre 2017 – I salesiani dell’opera La Salette di Catania hanno festeggiato i 70 anni di presenza nel quartiere popolare di San Cristoforo. Arrivati nel 1947, dopo la fine della guerra mondiale, i Salesiani diedero priorità all’assistenza della moltitudine di ragazzi che vivevano abbandonati a se stessi per le strade della città, esposti a tutti i pericoli. Da allora l’apostolato, verso i giovani più deboli, è stato vissuto con fedeltà e perseveranza giungendo così a compiere in questi giorni 70 anni, festeggiando con la testimonianza di cinque salesiani che hanno raccontato i primi passi, la scuola, il cortile e l’accoglienza, la vita dei gruppi formativi e dell’associazionismo, l’importanza dell’evangelizzazione e della catechesi all’interno della missione salesiana in un contesto di periferia.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".