Spagna – Diritti Umani 2017: vince “Ciudad Don Bosco Medellín”

18 Dicembre 2017

Madrid, Spagna – dicembre 2017 – Il 14 dicembre il Consiglio Generale dell’Ordine degli Avvocati di Spagna ha assegnato il premio “Diritti Umani 2017” all’istituzione salesiana colombiana “Ciudad Don Bosco Medellín”, per il suo programma “Costruendo Sogni”, che opera per il reinserimento sociale dei minori ex soldati. Il salesiano don Rafael Bejarano, Direttore del centro (a destra della foto), ha ricevuto il premio dal Ministro di Giustizia della Spagna, Rafael Catalá, e dalla Presidente del Consiglio Generale dell’Ordine degli Avvocati, Victoria Ortega. La ONG “Jóvenes y Desarrollo”, della Procura Missionaria di Madrid “Misiones Salesianas”, ha presentato la candidatura, risultata vincitrice tra le 74 pervenute da tutto il mondo. Il documentario “Alto el Fuego” di “Misiones Salesianas”, riflette questa problematica e gli strumenti con cui i Salesiani la combattono nel Centro di Protezione Specializzata (Capre), in un impegno decisivo per la pace attraverso l’educazione. Gli altri tre premiati sono stati: l’avvocato Albert Parés, che difendi i minori migranti che arrivano in Spagna; la giornalista nigeriana Chika Oduah, che ha fatto conoscere al mondo le atrocità di Boko Haram, e l’atleta Kathrine Switzer, la prima donna che ha corso la maratona di Boston nel 1967.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".