Serbia – Premio per il salesiano don Stojan Kalapiš

19 Gennaio 2018
Foto: Anita Virág Kiss

Mužlja, Serbia - 12 gennaio 2018 – La Federazione culturale ungherese di Vojvodina ha premiato con “L’albero ungherese della vita” don Stojan Kalapiš, il direttore dell’Istituto Salesiano per i giovani “Emmaus” di Mužlja, Serbia. La comunità salesiana, che appartiene all’Ispettoria della Slovenia, anima la parrocchia e il convitto per i giovani che frequentano le scuole professionali nella vicina città di Zrenjanin, nel cuore di regione Vojvodina. I giovani sono di varie nazionalità, e quella ungherese è la più diffusa. Nella grande povertà economica e sociale di questa zona dell’ex-Jugoslavia, don Kalapiš e la comunità salesiana continuano a portare avanti la missione di accoglienza e accompagnamento dei giovani. Il lavoro educativo e la promozione della cultura ungherese tra quella minoranza è stato riconosciuto anche dallo Stato ungherese: il segretario del Ministero della Cultura dell’Ungheria ha ringraziato la comunità salesiana e sottolineato l’importanza di una forte identità cristiana e culturale per i giovani ungheresi che vivono all’estero.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".