Venezuela – I Salesiani: segni di speranza in mezzo ai giovani

13 Febbraio 2018

Caracas, Venezuela – febbraio 2018 - In un Venezuela colpito dalla crisi, i Salesiani sono segni di speranza in mezzo ai giovani, seguendo la linea tracciata dalla Strenna 2018 del Rettor Maggiore: “Signore dammi di quest’acqua. Coltiviamo l’arte di ascoltare e accompagnare”. Nell’intento di riconquistare la Scuola Salesiana di Formazione Congiunta (Salesiani e Laici) il 10 febbraio si è svolta una “Giornata di Studio sull’Accompagnamento come asse della Pastorale”, a cui hanno partecipato Salesiani e membri dei vari gruppi della Famiglia Salesiana. I temi presentati sono stati “Gesù e l’accompagnamento” a cura di mons. José Ángel Divassón, SDB, Vicario Apostolico Emerito di Puerto Ayacucho, e “L’Accompagnamento nel carisma salesiano” a cura di don Rafael Borges, SDB, e suor Henar Alcalde, FMA.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".