Slovenia – Progetto artistico teatrale degli immigrati

03 Aprile 2018

Ljubljana, Slovenia – marzo 2018 – L’opera sociale “Skala” per giovani in difficoltà, attiva presso la comunità di Kodeljevo a Ljubljana, organizza da cinque anni un gruppo artistico denominato “Fuskabo”. Il gruppo ha dato vita ad un progetto artistico teatrale - “Cirkolandija” - che coinvolge 30 giovani sul tema della immigrazione. Gli attori in maggioranza sono della prima o seconda generazione di immigrati giunti dai paesi dell’ex-Jugoslavia. Ai numerosi spettatori hanno trasmesso i valori di convivenza, creatività e rispetto per l’ambiente sociale. Il progetto è stato creato da Zef Berišaj, guida del gruppo “Fuskabo”, originario del Montenegro.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".