Polonia – “Flash Mob” religioso nella Piazza Grande di Cracovia

03 Maggio 2018
Foto: Patryk Kożuch

Cracovia, Polonia – maggio 2018 – Il 2 maggio, nell’ambito della XXIX edizione dei Giochi Internazionali della Gioventù Salesiana e nel secondo giorno di “Savionalia”, la Festa Giovanile dell’Ispettoria di Cracovia, si è svolto nella Piazza Grande della città un “flash mob” di carattere religioso, i cui protagonisti sono stati i giovani. Tutto è cominciato a mezzogiorno, con la tradizionale chiamata a raccolta eseguita con la tromba dalla torre più alta della Basilica di Santa Maria. I giovani hanno ballato una danza belga e cantato l’inno della Giornata Mondiale della Gioventù 2016 di Cracovia, mentre gli animatori di Lednica hanno animato delle danze. Il punto culminante è stato quando i giovani si sono coperti con “il mantello di Maria”, realizzato attraverso dei fazzoletti blu distribuiti ai giovani partecipanti, che si sono così affidati alla protezione della Vergine. I partecipanti di questo “flash mob” hanno pregato anche per la pace nella Repubblica Centrafricana (#Pray4RCA) e i giovani di questo paese martoriato dalla guerra hanno offerto in cambio un piccolo concerto.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".