Uruguay – Il Presidente dell’Uruguay ha ricevuto il Rettor Maggiore

10 Maggio 2018

Montevideo, Uruguay – maggio 2018 – Il 9 maggio il Rettor Maggiore dei Salesiani, Don Ángel Fernández Artime è stato ricevuto dal Presidente della Repubblica dell’Uruguay, dott. Tabaré Vázquez, nella residenza presidenziale di “Suárez y Reyes”. Il X Successore di Don Bosco è stato accompagnato dall’Ispettore dell’Uruguay, don Alfonso Bauer, e da don Marcelo Fontona. Durante l’incontro il Presidente Vázquez e il Rettor Maggiore hanno condiviso i loro punti di vista su alcuni temi della congiuntura mondiale, sottolineando l’incidenza di alcune personalità come quella di Papa Francesco. Il Presidente Vázquez e Don Á.F. Artime hanno anche conversato sulla collaborazione e il sostegno dei Salesiani nel processo di educazione dei giovani uruguayani e sui primi accordi educativo-lavorativi con il “Movimento Tacurú”, per i quali il Rettor Maggiore ha ringraziato il Presidente per la collaborazione in favore dei giovani. Il Presidente, sottolineando la sua condizione di socialista, ha evidenziato la sfida nell’esercizio di governo di articolare l’uguaglianza e la libertà e ha condiviso con Don Ángel Fernández Artime alcuni aneddoti relativi alla sua esperienza giovanile nell’oratorio salesiano di La Teja, manifestando di essere erede dei valori dell’oratorio salesiano.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".