Italia – Festa di Maria Ausiliatrice: il calendario dei principali appuntamenti
In evidenza

23 Maggio 2018

(ANS – Torino) – Con la giornata di oggi, 23 maggio, le celebrazioni per la festa di Maria Ausiliatrice entrano nel loro culmine: fino a tutto domani Torino sarà la sede di numerosi appuntamenti e omaggi, ancor più solenni quest’anno per la ricorrenza del 150º anniversario dell’inaugurazione e consacrazione della “chiesa madre” e centro spirituale dell’opera salesiana nel mondo: la Basilica di Maria Ausiliatrice di Valdocco.

Ecco il calendario dei principali appuntamenti:

-      23 maggio – ore 18:00 (UTC+2) – presentazione del volume non commerciale “La Città di Don Bosco” (Valdocco, Sala Sangalli);

-      24 maggio – ore 11:00 – Messa solenne, presieduta dall’arcivescovo di Torino, mons. Cesare Nosiglia.

-      24 maggio – ore 18:30 – Messa solenne, presieduta dal Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime.

-      24 maggio – ore 20:30 – Solenne processione di Maria Ausiliatrice, presieduta dall’arcivescovo di Torino, mons. Nosiglia.

Tutti questi quattro appuntamenti saranno visibili in diretta sulla pagina Facebook di ANS, con commento in italiano e spagnolo.

Le celebrazioni della giornata del 24 maggio saranno visibili anche via satellite su “Telepace HD” (canale 515 Sky).

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".