Italia – Sei nuovi salesiani diaconi “Collaboratori della Vostra Gioia” (2Cor 1,24)

14 Giugno 2018

Messina, Italia – giugno 2018 - Il 9 giugno sono stati ordinati diaconi sei salesiani appartenenti alla comunità del San Tommaso di Messina: don Alberto Anzalone e don Dario Spinella dell’Ispettoria Sicula, don Frantz-Kerly Jean Baptiste e don Robenson Saint-Ange della Visitatoria di Haiti, don Anton Reval e don Harsha Thennakoon della Visitatoria dello Sri Lanka. La solenne concelebrazione, presieduta da mons. Paolo Urso, vescovo emerito di Ragusa, si è tenuta presso l’opera salesiana “San Matteo” di Messina-Giostra. Nell’omelia Sua Eccellenza ha sottolineato il paradosso di fare festa attorno a sei giovani salesiani che diventano servi nella Chiesa per i giovani e specialmente i più poveri; sei diaconi chiamati dal Signore a dare non molto, non moltissimo ma tutto, tutta la loro vita per diventare collaboratori della gioia. All’evento hanno preso parte oltre ai familiari, Salesiani e amici, anche tanti giovani del MGS della Sicilia e in particolare della zona di Messina, diversi membri della Famiglia salesiana, alcuni seminaristi dell’arcidiocesi messinese, diversi religiosi e studenti dell’Istituto teologico “San Tommaso”.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".