Nepal – Il Nunzio Apostolico in Nepal visita per la prima volta la casa salesiana di Kathmandu

18 Giugno 2018

Kathmandu, Nepal – giugno 2018 – il 16 giugno il Nunzio Apostolico in India e Nepal, Giambattista Diquattro, ha visitato per la prima volta la casa “Don Bosco Thecho”, una delle due opere salesiane nella valle di Kathmandu. All’incontro hanno partecipato i membri del clero e della Conferenza dei Religiosi del Nepal, e mons. Paul Simick, Vicario apostolico del Nepal. Tutti i partecipanti hanno condiviso con il Nunzio la natura del carisma e della missione comune nel luogo, le misure di soccorso post-terremoto e varie iniziative individuali per servire i poveri e gli emarginati del Nepal. Il Nunzio, a sua volta, ha condiviso con i partecipanti le sue opinioni sulla condivisione della fede, le questioni che sorgono tra diocesi e comunità religiose, il dialogo interreligioso, il servizio della Chiesa… Infine, ha sottolineato la necessità di irradiare gioia interiore come primo e miglior mezzo per evangelizzare.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".