Paraguay – Incontro del Segretariato Pastorale del Sud - Scuole

20 Giugno 2018

San Lorenzo, Paraguay – giugno 2018 – Nei giorni 15 e 16 giugno si è svolto l’incontro del Segretariato Pastorale del Sud - Scuole, con la partecipazione dei responsabili di Scuole e Centri di Formazione Professionale dei Salesiani e delle Figlie di Maria Ausiliatrice, che ha avuto l’obiettivo di pianificare le azioni a partire dal documento finale del Congresso Scuola Salesiana in America IV. I referenti delle Scuole della Regione Sud, Fabián Otero e suor Elena Moragas, hanno coordinato l’incontro, accompagnati dai referenti delle Scuole America, suor Ivone Goulart e don René Santos. Nella prima giornata vi ha preso parte anche mons. Pedro Jubinville della diocesi di San Pedro, che ha aiutato i partecipanti ad approfondire la Esortazione Apostolica “Laudato Si’”. Successivamente sono state identificate le sfide per l’innovazione del curriculum nelle Scuole, integrando il progetto “Yo Puedo”. Alla fine dell’incontro è stato annunciato il nuovo referente del SEPSUR Scuole per i Salesiani, Rossana Benítez, del Paraguay, e per le FMA, suor Patricia Parraguez del Cile, che assumeranno l’incarico nel 2019.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".