Italia – Il “Borgo Ragazzi Don Bosco” inaugura il nuovo campo di calcetto

28 Giugno 2018

Roma, Italia – giugno 2018 - Il 20 giugno si è svolta l’inaugurazione del nuovo campo di calcetto dell’opera salesiana “Borgo Ragazzi Don Bosco”, alla presenza dei circa 300 giovani del centro estivo e dei loro genitori. Grazie al contributo di “Fondazione Decathlon” e del supporto di Decathlon Appio e Prenestina, l’associazione “Rimettere le Ali Onlus” ha potuto sostenere i lavori di rifacimento del campo di calcetto dell’oratorio del Borgo. Il campo è a disposizione gratuita dei circa 1000 giovani che ogni anno frequentano gli spazi dell’oratorio e dei giovani che frequentano il centro professionale e la polisportiva, circa 2500 in totale. La maggior parte di essi riversano in condizioni di disagio sociale conclamato e non hanno possibilità di accedere alle attività sportive, se non in modo gratuito. Per il Borgo Ragazzi Don Bosco, in questi 70 anni, lo sport ha avuto un ruolo predominante, perché considerato un modo di educare, trasformando così i campi sportivi in palestre di vita.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".