Italia – Incontro dei Salesiani Cooperatori Responsabili della Formazione d’Italia

23 Luglio 2018

Belluno, Italia – luglio 2018 - Salesiani Cooperatori Responsabili della Formazione di tutta l’Italia hanno vissuto dal 20 al 22 luglio, presso l’istituto Salesiano “Agosti”, tre giorni di studio e riflessione per definire il piano nazionale della formazione iniziale per gli Aspiranti. Giornate di studio e confronto tra coloro che hanno la responsabilità della formazione, oltre alla presenza di alcuni Coordinatori Provinciali, per elaborare il nuovo piano secondo il modello per competenze 4x3. Ovvero i quattro pilastri del “sapere” (sapere, saper fare, saper essere, saper vivere in comunione) coniugati con le tre dimensioni: umana, cristiana e salesiana. Il modello fa perno sulla persona per far emergere la sua unitarietà nel percorso formativo. Questo piano ha l’obiettivo di essere condiviso sia nella costruzione che nell’applicazione: unificare il percorso per gli aspiranti Salesiani Cooperatori.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".